Novara, 22 Maggio 2024

Nella conferenza stampa di febbraio avevamo annunciato la nascita della Associazione e cercato di illustrare quelle che sarebbero state le linee guida e gli obiettivi che ci prefiggevamo (clicca qui per ripercorrere quanto detto o per approfondire questi punti).

Da allora abbiamo completato tutte le attività propedeutiche al lancio vero e proprio della Associazione:

·       Abbiamo creato questo sito, necessario per avere un punto di riferimento per le attività associative e la comunicazione di tutte le iniziative

·       Abbiamo gettato le basi per una proficua collaborazione con il Novara Football Club e con il Comune di Novara

·       Stante che vogliamo concentraci solo su progetti ambiziosi, concreti e duraturi, abbiamo fatto le verifiche di fattibilità ed i progetti di massima che hanno dato esito positivo

I progetti principali sono due si completeranno ad inizio della prossima stagione sportiva 2024/2025:

·       la realizzazione di un museo dedicato al Novara

·       l’avvio di La Scuola allo Stadio, una attività di educazione civico-sportiva per i ragazzi del anno delle scuole primarie da effettuarsi presso lo Stadio Silvio Piola

Sempre con la stessa tempistica rinnoveremo e sistemeremo gli striscioni storici presenti alla sommità della Curva Nord “Nini” Udovicich.

Ora siamo davvero in corsa e siamo pronti ad aprirci a tutti i tifosi con una campagna associativa e a ricevere (speriamo) un supporto ampio e concreto da tutti coloro, privati e aziende, che hanno a cuore il Novara.

Tutte le forme di supporto e di sostegno che cercheremo di stimolare saranno unicamente mirate allo sviluppo dei suddetti progetti o di quelli che via via decideremo di intraprendere.

COME SI PUO’ PARTECIPARE E CONTRIBUIRE

Abbiamo per questo pensato ad un ampio spettro di possibilità di partecipazione, sperando con questo di incontrare le intenzioni e le aspettative di tutti i simpatizzanti, tifosi e aziende del territorio.

Vai alla sezione Partecipa del sito per scoprire l’opzione più adatta a te!

Noi siamo partiti, unisciti e/o sostienici.

FNS

Novara, 22 Maggio 2024