...

Ci presentiamo

Siamo una associazione nata a Dicembre 2023 dalla iniziativa di dodici tifosi storici della squadra della nostra città.

Nel rispetto di tutti i gruppi organizzati esistenti e grazie alla partecipazione di alcuni loro primari esponenti, l’Associazione Tifosi Novara nasce con l’obiettivo di essere soggetto di coordinamento ed aggregante per tutte le iniziative che richiedono la partecipazione corale di tutti gli appassionati novaresi ed uno sforzo organizzativo e/o economico di un certo rilievo.

In particolare, l’Associazione si propone di aumentare il legame tra la città di Novara, il territorio circostante e la squadra di calcio e diventare soggetto attivo per tramandare la storia, i simboli ed i colori tipici di Novara e della sua squadra e per diffondere, in particolare nelle nuove generazioni, uno spirito etico e culturale di partecipazione e passione sportiva per la squadra della città.

Nel perseguire questi obiettivi l'Associazione si propone di stimolare l’interesse e la partecipazione attiva di altri operatori economici ed istituzionali del territorio e naturalmente avere una collaborazione proficua ed attiva con il club.

I soci fondatori della Associazione Tifosi Novara rappresentano tutte le anime del tifo novarese e sono: Massimo Accornero, Claudio Barbaini, Luigi Blasi, Alessandro Clementoni, Tito De Rosa, Mauro Collodel, Roberto Fabbrica, Antonella Guaita, Paolo Lampugnani, Alessandro Tartaglia, Enrico Trovati e Claudio Vannucci.

Enrico Trovati è stato eletto presidente della Associazione.

L’associazione è regolarmente iscritta al Registro Unico degli Enti del Terzo Settore. Grazie a questa qualifica tutti i simpatizzanti e i tifosi che vogliono sostenere le iniziative della associazione potranno anche contribuire con il 5x1000 della propria dichiarazione dei redditi indicando il codice fiscale della associazione 94090570030.

Al seguente link trovi i retroscena della nascita della Associazione.